HOME News Team Legends Contacts
Montefiascone 2005
Incontri internazionali

Il primo appuntamento di Eurocom3 in terra italica si é svolto nel mese di giugno 2005 a Montefiascone, in provincia di Viterbo, per una sfida con la Nazionale Italiana Giornalisti Sportivi.

La partita è stata davvero ricca di emozioni ed ha visto prevalere la nostra squadra con un eloquente due a zero.

Prima del fischio d’inizio, schieramento in campo delle due squadre con inno d'Italia e inno d'Europa.

 
Eurocommission3
CRONACA DELLA PARTITA

Montefiascone, 11 giugno 2005

Nazionale Giornalisti Sportivi – EuroComm3 : 0-2 (p.t. 0-2). 5' e 28' D'Alessando.

Convocati Eurocommission 3 : Alberto Licciardello, Massimo Romanelli, Maurizio Kosir, Matteo Fornara, Paolo Garzotti, Filippo De Rosa, Roberto Santaniello, Alessandro Cavallaro, Danilo Caminada, Gaetano Petralia, Marco Baroni, Massimo Gaudina, Eusepio Baldarelli, Alberto D'Alessandro. All. Alberto Piazzi.

Per i giornalisti, assenti i grandi nomi per svariati motivi, erano presenti Ligas di Italia Uno, Pasquetti e Palanza (Rai Sport), Tamburini, Capuozzo, D'Aguanno (Mediaset), Izzi e Alcini (La Sette). Calcio d'inizio di Pier Paolo Cattozzi (RaiUno).

Incontro da noi dominato dall'inizio alla fine, vittoria stra-meritata. Perla bianca (Eusepio Baldarelli), Perla nera (Danilo Caminada) e Perla della Tuscia (Massimo Romanelli) hanno certamente innalzato il livello di Eurocom3, ma tutta la squadra si è espressa su livelli ottimali.

Venduti più di 250 biglietti, per un incasso intorno agli 800 €. Splendidi il terreno di gioco e la cornice del Lago di Bolsena. Ottima organizzazione di Europe Direct Viterbo, con Inno di Mameli, Inno alla Gioia, t-shirts europee per il pubblico e paesini della provincia tappezzati di manifesti sull'evento. Nell'intervallo, esibizione degli sbandieratori locali, saluto del Sindaco e consegna a ciascun capitano di una targa-ricordo.